Blog : Benessere

Primavera: il risveglio della natura

Primavera: il risveglio della natura

Primavera significa risveglio della natura e lasciarsi alle spalle il rigido inverno. Camminando per la campagna è bello vedere i primi fiori sui prati, sugli alberi e sentire quel profumo di freschezza e di purificazione. Questa stagione ci offre la più vasta gamma di erbe spontanee da poter raccogliere, ma anche durante l’estate e i primi periodi dell’autunno ne possiamo trovare molte altre.

Quale metodo migliore di purificarsi nutrendoci con quello che ci mette a disposizione la natura? Abbiamo l'imbarazzo della scelta da poter utilizzare in cucin: da ortiche, tarassaco, asparagi rigorosamente selvatici, luppolo selvatico (o bruscandoli), i carletti ovvero germogli della Silene, al finocchietto selvatico, fino algli agretti o barba di frate, solo per citarne qualcuna. 

Quasi tutte si prestano alla preparazione di risotti: la preparazione più rock! Ma possiamo preparare anche lasagne, oppure orzotti, insalate di farro (o altri cereali), frtittatine di singole erbe (o mescolate tra loro). Insomma l'uso che possiamo farne in cucina è svariato, man mano che il blog andrà avanti inserirò delle ricette.

Stay rock!

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.