1 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
1 luglio nel rock: Debbie Harry, Blondie, Dan Aykroyd, Fred Schneider, The Band, Green Day, Sony Walkman

1 luglio nel rock: Debbie Harry, Blondie, Dan Aykroyd, Fred Schneider, The Band, Green Day, Sony Walkman

1 luglio 1945 
Nasce Debbie Harry, pseudonimo di Deborah Ann Harry, cantautrice, attrice e attivista statunitense.
Artista eclettica, Debbie Harry è nota per essere la front woman del gruppo Blondie, con i quali ha pubblicato singoli di successo come Heart of GlassCall Me e Maria.

1 luglio 1951
Nasce in New Jersey, Fred Schneider, fondatore del gruppo musicale new wave The B-52's nel 1976 insieme a Kate Pierson, Cindy Wilson, Ricky Wilson e Keith Strickland. Nella band Fred è vocalist e polistrumentista: canta e suona principalmente le tastiere e le percussioni. Nel 1996 ha pubblicato un album solista dal titolo Just Fred prodotto da Steve Albini. 

1 luglio 1952 
Nasce a Ottawa Dan Aykroyd, attore, sceneggiatore e musicista . Cosa fa facendo in un calendario di storia della musica? Ha formato i The Blues Brothers con John Belushi ed è apparso anche in "We Are The World" dei USA for Africa, un supergruppo di 45 celebrità della musica pop tra cui Michael Jackson, Lionel Richie, Billy Joel, Stevie Wonder e Bruce Springsteen.

1 luglio 1968
The Band pubblica Music from Big Pink, il loro album di debutto in studio. L'album contiene tre canzoni scritte o co-scritte da Bob Dylan, che ha anche dipinto la copertina dell'album. Le vendite sono modeste e raggiungono solo il 30 ° posto negli Stati Uniti, ma l'album guadagna elogi dalla critica e da valutazioni entusiastiche dai coetanei di The Band: George Harrison, Eric Clapton, Roger Waters e Al Kooper lo citano come un capolavoro di ispirazione in il proprio lavoro.

1 luglio 1971
Nasce Missy Elliott, pseudonimo di Melissa Arnette Elliott, rapper, produttrice discografica, stilista e attrice statunitense. La sua prima performance avviene all'interno di un gruppo R&B formato da amiche del vicinato d'infanzia, le Sista.

1 luglio 1979 
Il Sony Walkman debutta in Giappone, rendendo la musica portatile. Un inventore tedesco, Andreas Pavel, nel 1980 ha rivendicato di essere il vero inventore, dato che due anni prima avrebbe creato un oggetto molto simile, chiamandolo stereobelt. Dopo svariate vicende legali nel 1999 Sony e Pavel hanno raggiunto un accordo extragiudiziale

1 luglio 1991
Esce 1,039/Smoothed Out Slappy Hours una compilation della punk rock band statunitense Green Day, pubblicata dalla Lookout! Records. Raccoglie i pezzi del primo album 39/Smooth, ed i pezzi dei due EP 1,000 Hours e Slappy, più l'inedita I Want to Be Alone. 
Nel pezzo 409 in your coffeemaker Billie Joe Armstrong racconta di una volta in cui lui e Mike Dirnt hanno messo una dose di 409, un detergente potentissimo nella macchina da caffè del loro professore.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.