1 Settembre

SETTEMBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
1 settembre nel rock: The Clash, Rock N Roll Cuisine, Barry Gibb, Ramones, Mötley Crüe, James Brown, Joe Trohman

1 settembre nel rock: The Clash, Rock N Roll Cuisine, Barry Gibb, Ramones, Mötley Crüe, James Brown, Joe Trohman

1 settembre 1946 
Buon compleannoa Barry Alan Crompton Gibb, cantante, compositore e fondatore, insieme ai suoi due fratelli Robin e Maurice, del noto gruppo dei Bee Gees, di cui ora è l’unico componente ancora vivente.

1 settembre 1965 
James Brown fa dei dolci passi di danza nello show televisivo Shindig!, dove interpreta il suo successo "Papa's Got A Brand New Bag".

1 settembre 1983
Mick Jones viene allontanato ufficialmente dai Clash. Joe Strummer e Paul Simonon non lo vogliono più nella band (il batterista Topper Headon, invece, era già uscito dal gruppo l’anno precedente per problemi di droga ed era stato rimpiazzato da Terry Chimes, già nei Clash agli esordi). Mick Jones era reo di “aver deviato dall’idea originale”, stando a quanto si leggeva nel comunicato che sanciva di fatto il suo allontanamento dalla band. In realtà a causa del cattivo rapporto con Joe Strummer, sviluppatosi dopo l’album di maggior successo della band “London Calling”. Da quel momento di fatto finirono i Clash.

1 settembre 1984 
Nasce Joseph "Joe" Mark Trohman, chitarrista statunitense, membro della band pop-punk Fall Out Boy.

1 settembre 1988 
Viene pubblicato il ricettario Rock N 'Roll Cuisine, con 95 ricette di vari musicisti. Le selezioni includono "Dream Soup" di Yoko Ono (sunshine in a bowl), "Boyfriend Approved Macaroni Salad" di Cher, gamberetti al curry di Mick Jagger e il panino con burro di arachidi e gelatina di Weird Al Yankovic.

1 settembre 1989
Esce “Dr. Feelgood”, il quinto album dei Mötley Crüe, uscito per l’Etichetta discografica Elektra Records.
È il primo album della band a raggiungere la prima posizione nella Top 200 Billboard americana, mentre il singolo “Dr. Feelgood” giunge fino alla 41ª posizione nella VH1’s Greatest ’80s Songs.

1 settembre 1992
Esce “Mondo Bizarro", il dodicesimo album studio del gruppo punk rock Ramones. È il primo album in studio del gruppo senza Dee Dee Ramone in qualità di bassista.
Dee Dee è invece presente come compositore, scrivendo insieme a Daniel Rey brani del calibro di “Poison Heart“, “Strength to Endure” e “Main Man“.
Ha raggiunto la posizione #190 nella Billboard 200 ed è stato descritto come un chiaro e cattivo ritorno della più grande istituzione del punk.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.