12 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
12 luglio nel rock: Rolling Stones, Queen, Elvis Presley, Christine McVie, Alice Cooper, Eric Carr

12 luglio nel rock: Rolling Stones, Queen, Elvis Presley, Christine McVie, Alice Cooper, Eric Carr

12 luglio 1943
Nasce a Bouth, UK, Christine Anne Perfect sposata McVie, tastierista e cantante dei Fleetwood Mac.

12 luglio 1950
Nasce Eric Carr, nome d’arte di Paul Charles Caravello, americano di origini italiane, è stato il secondo batterista dei KISS. Sul finire del 1980, Eric Carr partecipò all’audizione e Paul Stanley, stando alle sue dichiarazioni, lo scelse (oltre alla sua bravura) per la sua semplicità ed umiltà, (alla fine dell’audizione, il futuro batterista dei KISS chiese un autografo ai componenti della band convinto del fatto che non avrebbe più avuto un’occasione del genere), ed iniziò per lui la carriera con uno dei gruppi più popolari del periodo. 

12 luglio 1954  
Elvis Presley, diciannovenne, firma un contratto con Sam Phillips della Sun Records, lasciando il suo lavoro alla Crown Electric Company a Memphis.

12 luglio 1962 
I Rolling Stones fanno il loro debutto dal vivo al Marquee Club di Londra, sostituendo Long John Baldry's Blues Incorporated.
I membri della band sono Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Dick Taylor, Ian Stewart e il futuro Kink Mick Avory.

12 luglio 1986
Allo Stadio Wembley di Londra i Queen tengono un concerto che viene registrato e diventerà il doppio cd Live at Wembley '86, pubblicato nel 1992.

12 Luglio 1994
​
​​​​​​Esce “The Last Temptation” è il ventesimo album in studio del cantante statunitense Alice Cooper, pubblicato dalla Epic Records.
Questo disco è il primo capitolo di una trilogia conclusasi poi con i successivi due album. È incentrato sulla storia di un ragazzo chiamato Steven (lo stesso protagonista della storia narrata in “Welcome to My Nightmare“) e di un misterioso showman dai poteri speciali che tenta di sedurlo per farlo partecipare ai suoi spettacoli “The Theatre of the Real – The Grand-est Guignol!” L’intera storia dell’album è stata illustrata in un fumetto in tre capitoli realizzato da Neil Gaiman, la cui prima parte è stata inserita all’interno del libretto del disco. 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.