13 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
13 maggio nel rock: Stevie Wonder, Dire Straits, Ritchie Valens, Beatles, Bill Backer, Donald Duck Dunn, The Rolling Stones

13 maggio nel rock: Stevie Wonder, Dire Straits, Ritchie Valens, Beatles, Bill Backer, Donald Duck Dunn, The Rolling Stones

13 maggio 1941   
Nasceva a Los Angeles Ritchie Valens, (Richard Steven Valenzuela), che lanciò “La Bamba” nel 1958.
Nonostante la sua breve carriera, interrotta a causa di un incidente aereo a soli 17 anni, Valens fu autore di 7 brani.

13 maggio 1950 
Nasceva il compositore, cantante e multristrumentista Stevie Wonder. Leggenda della musica soul, è uno dei più apprezzati cantanti e musicisti della storia della black music. Non vedente dalla nascita a causa di una retinopatia dovuta a difficoltà durante il parto prematuro.
Bambino prodigio, a quattro anni suonava già il piano, ha inciso numerosissimi successi per la nota etichetta Motown, vincendo ben 25 Grammy Awards.
(Foto via stubhub.it)

13 maggio 1966 
Esce Paint It Black in UK, pubblicato il 7 maggio in USA (originariamente pubblicata come Paint It, Black), singolo del gruppo musicale britannico The Rolling Stones. Nello stesso anno, la canzone compare come traccia d'apertura nella versione statunitense dell'album Aftermath. È accreditata al duo compositivo costituito da Mick Jagger e Keith Richards.

13 maggio 1970 
A New York la prima del film “‘Let It Be” dei Beatles. Interpretato dai Beatles e diretto da Michael Lindsay-Hogg. Il film documenta il gruppo che prova e registra le canzoni per il loro dodicesimo e ultimo album in studio Let It Be, nel gennaio 1969. Il film include anche il concerto sul tetto senza preavviso da parte del gruppo, la loro ultima esibizione pubblica. 

13 maggio 1985
Il Parents Music Resource Center (PMRC) tiene una riunione in una chiesa di Washington, associazione nata con lo scopo di valutare sotto il profilo morale ed educativo il contenuto dei prodotti discografici, in particolare per quanto riguardava i riferimenti sessuali più o meno espliciti che essi veicolavano e anche per tenere nascoste le copertine degli album offensivi nei negozi di dischi. I loro sforzi portano ad avere adesivi sugli album con testi offensivi.

13 maggio 1985
Esce Brothers in Arms, il quinto album dei Dire Straits registrato tra il novembre 1984 ed il marzo 1985 agli AIR Studios di Montserrat, agli AIR Studios di Londra e ai Power Station di New York.
Mark Knopfler sforna una serie di brani di facile ascolto che consolidano il marchio di fabbrica di un rock pulito, privo di glamour, fatto "solo" di chitarre, sassofoni e testi non banali.
Con le sue oltre 30.000.000 di copie vendute, è uno dei dischi più venduti nella storia della musica. È stato uno dei primi album a essere stampato su compact disc con registrazione digitale (DDD), oltre alla classica distribuzione su vinile. È l'album più venduto in assoluto durante gli anni ottanta nel Regno Unito.

13 maggio 2012  
Muore Donald 'Duck' Dunn, bassista, produttore e autore, membro di Booker T & the MG's. Era nato a Memphis, Tennessee, USA, il 24 novembre del 1941.

13 maggio 2016
Muore Bill Backer, il pubblicitario che ha scritto il jingle più noto di tutti i tempi, "I’d like to teach the world to sing (in perfect harmony)", usato dalla Coca Cola. Era nato il 9 giugno del 1926 a Charleston, South Carolina, USA.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.