22 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
22 luglio nel rock: The Rolling Stones, Elvis Costello, Rick Davies, Don Henley, Elvis Presley, The Beach Boys 

22 luglio nel rock: The Rolling Stones, Elvis Costello, Rick Davies, Don Henley, Elvis Presley, The Beach Boys 

22 luglio 1944
Nasce Richard "Rick" Davies, musicista britannico, conosciuto per essere il fondatore e tastierista della band Supertramp.
Davies è l'unico membro dei Supertramp che è stato sempre presente nel gruppo, e ha composto molti dei loro successi, come "Goodbye Stranger", "Bloody Well Right", "My Kind of Lady" e "Cannonball". È conosciuto per le sue composizioni progressive rock influenzate in maniera sofisticata da blues e jazz e per i suoi testi cinici.

22 luglio 1947
Nasce Donald Hugh Henley, cantante e polistrumentista statunitense, noto principalmente per essere il batterista degli Eagles, nonché voce e coautore di numerosi brani del gruppo.
Dopo una breve esperienza in una band chiamata Shiloh, Don Henley si trovò a suonare nel gruppo di supporto di Linda Ronstadt assieme a Glenn Frey. Due mesi dopo i due musicisti decisero di fondare gli Eagles. Nel 1972 pubblicarono il loro primo album discografico Eagles.
Henley, assieme a Frey, ha scritto molte canzoni degli Eagles, tra cui le celebri Hotel California e Desperado, oltre a Tequila Sunrise e New Kid in Town. Per le sue composizioni è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame, la hall of fame degli autori di canzoni.
Dopo lo scioglimento degli Eagles nel 1980, avviò una carriera solista pubblicando tre album nel corso degli anni ottanta, I Can't Stand Still (contenente Dirty Laundry), Building the Perfect Beast (contenente la sua hit più famosa, The Boys of Summer) e The End of the Innocence (contenente The Heart of The Matter), prodotti con Danny Kortchmar.

22 luglio 1963
Esce Surfer Girl, singolo del gruppo rock statunitense The Beach Boys ed estratto dall'album omonimo.

22 luglio 1968
Elvis Presley inizia le riprese del film Charro!, che è l'unico in cui ha la barba. Nel film viene utilizzata una sola canzone di Elvis, ed è un fallimento commerciale.

22 luglio 1977
Esce My Aim is True, il primo album discografico del cantautore inglese Elvis Costello. Apparso in piena epoca punk rock e new wave, nel 1977, Elvis Costello si è sganciato presto da questi filoni. Questo suo primo disco, prodotto da Nick Lowe, grezzo e inciso rapidamente, con una ironica copertina in cui posava da novello Buddy Holly, contiene comunque già alcune canzoni di successo, come Alison o Less than Zero, il primo singolo pubblicato da Costello.

22 luglio 2013 
Esce Hyde Park Live, album live del gruppo rock britannico The Rolling Stones. Nel 1969, i Rolling Stones avevano tenuto un famoso concerto a soli due giorni dalla morte del membro fondatore Brian Jones, cogliendo l'occasione per commemorare l'amico scomparso e per presentare al pubblico il nuovo chitarrista della band Mick Taylor. Come parte del 50 & Counting Tour che celebrava il cinquantesimo anniversario della carriera del gruppo, fu deciso di tenere un nuovo concerto a Hyde Park nel 2013, supportato da The Vaccines, The Temper Trap, e Gary Clark Jr, I 65,000 biglietti andarono esauriti in tre minuti. Taylor, che aveva lasciato la band nel 1974, si aggiunse agli Stones per suonare in due tracce, Midnight Rambler e (I Can't Get No) Satisfaction.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.