25 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
25 luglio nel rock: AC/DC, Metallica, Beastie Boys

25 luglio nel rock: AC/DC, Metallica, Beastie Boys

25 luglio 1980 
Esce “Back in Black” è il settimo album in studio degli AC/DC ed è il loro disco di maggior successo con più di 50 milioni di copie vendute nel mondo (22 milioni nei soli Stati Uniti d’America).
Infatti è uno degli album più venduti nel mondo, secondo in vendite solo a “Thriller” di Michael Jackson.
È anche al numero 77 nella classifica dei 500 migliori album della storia stilata dalla rivista Rolling Stone.
E’ il primo album degli AC/DC registrato senza Bon Scott, il cantante della band morto improvvisamente il 19 febbraio 1980 all’età di 33 anni. Proprio per questo l’album è dedicato alla sua memoria: inizia con i rintocchi di una campana a morto, sui quali la band suona il primo pezzo dell’album.

25 luglio 1983  
Esce “Kill ‘Em All” è il primo album in studio del gruppo statunitense Metallica, pubblicato dalla Megaforce Records.
L’album è considerato da molti critici come uno dei più importanti e influenti della musica heavy metal e del rock in generale. Prodotto da Paul Curcio, in origine doveva intitolarsi Metal Up Your Ass, ma poi l’idea venne scartata a causa dei produttori; il nome definitivo dell’album lo diede il bassista Cliff Burton che, dopo il rifiuto dei produttori di pubblicare quell’album disse: “Fuck them, kill them all” e quello diventò il nome dell’album.

25 luglio 1989  
Dopo aver lasciato Def Jam, i Beastie Boys pubblicano il loro secondo album, Paul's Boutique, su etichetta Capitol Records.
Il primo album dei Beastie Boys, concesso in licenza a Ill, divenne il primo album rap a raggiungere il primo posto in America e alla fine vendette oltre 10 milioni di copie. Il grande successo è stato "(You Gotta) Fight for Your Right (to Party)". La canzone li ha portati sula scena alla grande, ma sembrava il classico "colpo singolo" . 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.