27 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
27 maggio nel rock: Siouxsie Sioux, Eagles, God Save The Queen, Sex Pistols, Red Hot Chili Peppers, Gregg Allman

27 maggio nel rock: Siouxsie Sioux, Eagles, God Save The Queen, Sex Pistols, Red Hot Chili Peppers, Gregg Allman

27 maggio 1957  
Nasce la cantante inglese Siouxsie Sioux, pseudonimo di Susan Janet Ballion
È meglio conosciuta come cantante del gruppo Siouxsie and the Banshees (1976-1996) e il duo The Creatures (1981-2005). Siouxsie and the Banshees hanno pubblicato 11 album in studio e molti singoli fra i top 20 nel Regno Unito, tra cui Hong Kong GardenHappy HousePeek-a-Boo, più un US Billboard top 25 hit Kiss Them for Me. Con The Creatures, Siouxsie ha registrato quattro album in studio e il singolo Right Now. Ha inoltre cantato con artisti come Morrissey e John Cale. Dopo lo scioglimento dei Creatures a metà degli anni 2000, ha continuato come solista e pubblicato Mantaray nel 2007.
Allmusic ha nominato Siouxsie come una delle più influenti cantanti britanniche dell'era rock. Le sue canzoni sono state oggetto di cover da parte di Jeff Buckley, Tricky e LCD Soundsystem. I suoi dischi sono anche stati elogiati da artisti come PJ Harvey e TV on the Radio. 

27 maggio 1977  
Viene pubblicato in Inghilterra il singolo “God Save The Queen” dei Sex Pistols. Nonostante molti credano che la canzone sia stata creata appositamente per il Giubileo, la band ha sempre negato ciò. Paul Cook disse: «Non è stata scritta specificatamente per il Giubileo della regina. Non eravamo informati di questo all'epoca, non era un'opera studiata a tavolino per venire fuori e scioccare tutti»Johnny Rotten spiegò poi il significato del testo dicendo: «Non si scrive una canzone come God Save the Queen perché si odiano gli inglesi. Si scrive una canzone come questa perché si amano e si è stanchi di vederli maltrattati». I Sex Pistols infatti originariamente intendevano intitolare la canzone No Future, ma il loro manager Malcolm McLaren, sapendo dell'imminente Giubileo d'Argento della regina, convinse la band a cambiare il nome del singolo in God Save the Queen, e ne ritardò l'uscita per farla coincidere con la manifestazione.

27 maggio 1994
Dopo una pausa di 14 anni, gli Eagles si riuniscono per uno spettacolo a Burbank, in California, chiudendo lo spettacolo con "Desperado". Presto lanceranno il loro tour "Hell Freezes Over", che diventa il primo tour a vendere a più di $100 un numero considerevole di biglietti.

27 maggio 2006
Per la prima volta nella loro carriera di 22 anni, i Red Hot Chili Peppers piazzano un album al numero 1 negli Stati Uniti: il set di due dischi Stadium Arcadium. Con questo album la band tocca uno dei momenti più alti della sua carriera, vincendo cinque Grammy Awards su sette, tra cui i premi come miglior album e band rock dell'anno.

27 maggio 2017 
Muore Gregg Allman, fondatore degli Allman Brothers Band. Cantante, tastierista e chitarrista di blues rock, famoso per aver fondato la Allman Brothers Band insieme al fratello Duane Allman. 
Gregg Allman è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1995 in quanto membro della Allman Brothers Band ed ha ricevuto un Lifetime Achievement Award dalla Georgia Music Hall of Fame nel 2006. Il caratteristico tratto southern della sua voce gli ha permesso di essere proclamato la settantesima migliore voce di tutti i tempi da Rolling Stone.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.