28 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
28 luglio nel rock: Richard Wright, Over the Rainbow, Summer Jam, Sabotage, Aerosmith, Mary J. Blige

28 luglio nel rock: Richard Wright, Over the Rainbow, Summer Jam, Sabotage, Aerosmith, Mary J. Blige

28 luglio 1939
Viene registrata Over the Rainbow (anche nota con il titolo Somewhere Over the Rainbow), canzone scritta da Harold Arlen con testi di E.Y. Harburg.
La versione originale è cantata da Judy Garland per il film Il mago di Oz del 1939. Il titolo significa letteralmente "Oltre l'arcobaleno".

28 luglio 1943
Buon compleanno di Richard William Wright, tastierista noto per aver suonato nei Pink Floyd, di cui fu cofondatore insieme a Syd BarrettRoger Waters e Nick Mason. Appena adolescente ha un primo approccio con la musica, iniziando a studiare il pianoforte, stimolato anche da un’amica di famiglia. I suoi modelli sono trombettisti jazz come Chet Baker e Miles Davis, che influenzeranno in maniera determinante non solo il suo stile compositivo, ma anche quello esecutivo. E’ principalmente autodidatta, al punto che Rick stesso confessò in qualche occasione di avere uno stile tutto suo, che lo portava ad eseguire le scale non nel modo ortodosso.

28 luglio 1973
Si tiene il Summer Jam a Watkins Glen, festival rock che ricevette l'iscrizione al Guinness dei Primati per "Il più vasto pubblico in un festival ". Si stima che circa 600.000 fan del rock arrivarono alla Watkins Glen Grand Prix Raceway fuori Watkins Glen, New York, il 28 luglio 1973, per assistere alla esibizione di Allman Brothers Band, Grateful Dead e The Band.

28 luglio 1975
Esce “Sabotage”, il sesto album del gruppo heavy metal Black Sabbath, pubblicato per le etichette Vertigo Records e Warner Bros. L’album ha venduto oltre 1 800 000 copie in tutto il mondo. Secondo il cantante Ozzy Osbourne, questo album segnò l’inizio di quello che lui descrisse come l’ossessione del chitarrista Tony Iommi per la produzione in studio. Richiese in effetti molto più tempo sia per la produzione che per la registrazione di qualsiasi disco precedente del gruppo, diventando l’album dei Black Sabbath più costoso al tempo (il primo album richiese solo 600 sterline e tre giorni).
Questo lavoro diede inizio ad una serie di disaccordi tra i fan della band sul cambiamento musicale intrapreso dalla band

28 luglio 1979
Dopo uno spettacolo a Cleveland, Joe Perry lascia gli Aerosmith dopo una lite con Steven Tyler. Viene sostituito da Jim Crespo, ma si riunisce alla band nel 1984.

28 luglio 1992
Mary J. Blige pubblica il suo album di debutto, What's The 411 ?, prodotto da Sean "Puffy" Combs. Prende il primo posto nella classifica dei migliori album di R & B / Hip-Hop e al numero 6 della Billboard 200. La sua miscela unica di hip-hop e soul le fa guadagnare il soprannome di "Queen of Hip Hop Soul".

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.