3 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
3 luglio nel rock: Jim Morrison, Brian Jones, Vince Clarke, Michael J. Fox, David Bowie

3 luglio nel rock: Jim Morrison, Brian Jones, Vince Clarke, Michael J. Fox, David Bowie

3 luglio 1960
Nasce Vince Clarke, nome d'arte di Vincent John Martin, tastierista e compositore britannico. 
È stato il fondatore, nonché il primo leader e il primo autore delle canzoni dei Depeche Mode.
Il 1980 è l'anno in cui Vince Clarke nota un'audizione di un certo Dave Gahan, che canta Heroes di David Bowie che gli vale l'entrata nel gruppo come cantante.

3 luglio 1969
Muore annegato nella piscina della sua villa Brian Jones, chitarrista e polistrumentista, che da pochi giorni era stato estromesso dai Rolling Stones.
Era nato col nome di Lewis Brian Hopkin Jones a Cheltenham, UK, il 28 febbraio del 1942.
Fu Keith Richards ad ammettere che fu Jones a trovare il nome "The Rollin' Stones" (in seguito con l'aggiunta della 'g') mentre questi era al telefono con il direttore di un locale.

3 luglio 1971
Ci lasciava a Parigi, Jim Morrison, all’anagrafe James Douglas Morrison.
Leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, fu uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, nonché uno dei più grandi cantanti rock della storia. Impetuoso “profeta della libertà” e poeta maledetto, è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo nella storia della musica e uno dei massimi simboli dell’inquietudine giovanile. Era soprannominato il Re Lucertola e venne paragonato a Dioniso, divinità del delirio e della liberazione dei sensi. 
(foto via fondazionenenni.blog)

3 luglio 1973
All'Hammersmith Odeon di Londra, David Bowie appare per l'ultima volta come Ziggy Stardust, spiegando: "Non solo questo è l'ultimo spettacolo del tour, ma è l'ultimo spettacolo che faremo mai". Molti pensano che Bowie si stia ritirando completamente dalla musica, ma per Bowie significa solo che sta ritirando Stardust. Questo spettacolo sarà successivamente trasformato in un film diretto da D.A. Pennebaker ha chiamato Ziggy Stardust e The Spiders From Mars.

3 luglio 1983
I Red Hot Chili Peppers salgono sul palco del Kit Kat Club di Hollywood indossando nient'altro che calzini, ma non ai piedi.
Le calze coprono i loro atributi, e niente di più. Sono abituati a giocare senza maglietta, ma questo porta il loro esibizionismo a un nuovo livello.

3 luglio 1985
Back to the Future
, con Michael J. Fox nei panni di un'adolescente che viaggia nel tempo, debutta nei cinema. Quando suona "Johnny B. Goode" nel 1955 al ballo di fine anno, dà alla luce il rock and roll. Una nuova generazione prende una lezione da Chuck Berry dalla scena.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.