30 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
30 maggio nel rock: Topper Headon, Beatles, White Album, Eminem, Tom Morello

30 maggio nel rock: Topper Headon, Beatles, White Album, Eminem, Tom Morello

30 maggio 1955  
Nasce Nicky ‘Topper’ Headon, batterista dei Clash
Originariamente era un fan della musica soul e del jazz, ma fu grazie a un secondo incontro con Mick Jones che entrò a far parte dei Clash nel 1977, dopo che la band aveva già cambiato vari batteristi. La sua idea iniziale era quella di rimanere con i Clash per un limitato periodo di tempo, circa un anno, per farsi un nome e riuscire a trovare posto in qualche altra band più appetibile. Ma subito concepì che la band non era orientata solo verso il punk, ma si ramificava anche verso una varietà di stili più ampia.
(foto via fliker)

30 maggio 1964
Nasce Thomas Baptiste Morello, cantautore, polistrumentista e attivista statunitense. È noto soprattutto per essere il chitarrista dei Rage Against the Machine e dei Street Sweeper Social Club, e in passato degli Audioslave. È anche autore del progetto folk The Nightwatchman.

30 maggio 1968 
Beatles iniziano le registrazioni dell'omonimo album che sarà conosciuto come “White Album“, il nono album del gruppo britannico.
Uno degli album più variegati del gruppo, visto che nel gran numero di brani al suo interno si trovano i vari temi della loro carriera dalle loro tipiche ballate alla pura sperimentazione. Come musicisti di supporto alla registrazione dell'album si segnala la presenza di Eric Clapton, Nicky Hopkins e Jackie Lomax.

30 maggio 2000 
Il secondo album sotto major di Eminem, The Marshall Mathers LP, diventa l'album rap più venduto di sempre vendendo 1,76 milioni di copie nella sua settimana di debutto.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.