6 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
6 luglio nel rock: Louis Armstrong, Bill Haley, Max Gazzè, Beatles, David Bowie, Queen

6 luglio nel rock: Louis Armstrong, Bill Haley, Max Gazzè, Beatles, David Bowie, Queen

6 luglio 1925 
Nasceva il cantante e chitarrista Bill Haley, William John Clifton Haley, interprete di Rock around the clock.

6 luglio 1957 
John Lennon Paul McCartney si incontrano per la prima volta al Village Fete nel sobborgo di Liverpool di Woolton, dove si esibiscono il gruppo di Lennon, i Quarrymen. Quando si incontreranno di nuovo, Lennon chiede a McCartney di unirsi alla sua band.

6 luglio 1967 
Nasce Max Gazzè, all'anagrafe Massimiliano Gazzè, cantautore e bassista. A 6 anni inizia a studiare pianoforte, a 14 anni si dedica invece al basso elettrico e comincia a esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles dove risiedeva. 
Nell'autunno del 1997 esce il primo singolo Cara Valentina. Nel 1998 la sua canzone Vento d'estate, cantata assieme a Niccolò Fabi, vince l'edizione di quell'anno di Un disco per l'estate. I due singoli anticipano il secondo album, La favola di Adamo ed Eva (ottobre 1998).

6 luglio 1971 
Ci lasciava Louis Daniel Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmoo Pops, trombettista e cantante statunitense.
Armstrong è stato uno tra i più famosi musicisti jazz del XX secolo, raggiungendo la fama inizialmente come trombettista, ma fu anche uno dei più importanti cantanti jazz, soprattutto verso la fine della carriera. Viene considerato una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del '900, e le sue innovazioni interpretative hanno permesso alla musica jazz di evolversi ed espandersi, aiutandola a diventare un genere celebre in tutto il mondo.

6 luglio 1972 
David Bowie suona "Starman" in Top Of The Pops, provocando un tumulto tra il pubblico conservatore britannico cantando con il braccio accattivante e avvolto intorno alla spalla del chitarrista Mick Ronson.

6 luglio 1973 
Esce Keep Yourself Alive, il singolo di debutto dei Queen. Scritta dal chitarrista Brian May, è la prima traccia del primo album del gruppo, Queen. Venne scelto dal gruppo stesso (e non dalla casa discografica come normalmente accade) come primo singolo estratto dall'album, insieme al lato B Son and Daughter.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.