8 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
8 luglio nel rock: Beck, Donatella Rettore, Andy Fletch, Clash, Spice Girls, The Go-Go's, Joan Osborne, Elvis Presley

8 luglio nel rock: Beck, Donatella Rettore, Andy Fletch, Clash, Spice Girls, The Go-Go's, Joan Osborne, Elvis Presley

8 luglio 1953 
Nasce Donatella Rettore, nota anche semplicemente come Rettore, cantautrice.
Ragazzina ribelle e insofferente alla disciplina, dopo la maturità decide di trasferirsi a Roma per diventare una cantante. Nel 1973 è la spalla del tour estivo di Lucio Dalla, che la introduce al mondo della musica.
Nel 1979, con la hit Splendido splendente e l'album Brivido divino, Rettore raggiunge la popolarità e il successo commerciale. 

8 luglio 1954 
Dewey Phillips al WHBQ di Memphis diventa il primo DJ a suonare una canzone di Elvis Presley quando mette "That's Alright Mama" nel suo show Red Hot & Blue, dando a Elvis una pubblicità privilegiata all'inizio della sua carriera.

8 luglio 1961
Nasce Andrew John Fletcher detto più comunemente Fletch, tastierista e manager inglese. È noto per essere un membro del gruppo inglese dei Depeche Mode.

8 luglio 1962
Nasce Joan Elizabeth Osborne, cantautrice statunitense, conosciuta principalmente per la canzone One of Us usata nella sigla del telefilm Joan of Arcadia.

8 luglio 1970
Nasce Beck, pseudonimo di Beck Hansen, nato Bek David Campbell, cantautore e musicista statunitense, tra i principali esponenti dell'indie rock e in particolare del lo-fi. Grazie alla sua forte personalità e alla sua estrema versatilità stilistica, Beck è riuscito a ricevere al contempo il plauso unanime della critica e un largo consenso di pubblico, mettendo d'accordo almeno due generazioni di ascoltatori.
Beck ha proposto un rock alternativo dalle fondamenta noise rock e anti-folk. Cita le melodie del pop, i ritmi della musica latina e fonde ecletticamente generi quali l'hip-hop, il country, il blues, il soul e il lounge: quest'ultimo uno stile di cui è citato fra i revivalisti degli anni novanta. Alcuni lo considerano un artista di "slacker pop" mentre altrove viene inserito fra gli artisti del dance rock, del rock sperimentale e della dance alternativa.

8 luglio 1978 
Joe Strummer e Paul Simonon dei Clash vengono arrestati con accuse di ubriachezza molesta a seguito di un concerto all'Apollo a Glasgow, in Scozia.

8 luglio 1981 
Le Go-Go's pubblicano il loro album di debutto, Beauty and the Beat. Raggiungendo il numero 1 negli Stati Uniti, diventando così il primo album numero 1 fatto da una band di sole ragazze.

8 luglio 1996 
Le Spice Girls pubblicano il loro singolo di debutto, "Wannabe", nel Regno Unito. Diventando subito n. 1, mettendo in moto Spice-mania. Il singolo uscito negli Stati Uniti nel gennaio 1997, sale fino al primo posto.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.