9 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
9 maggio nel rock: Billy Joel, Dave Gahan, Paul McGuigan, The Guess Who, Bruce Springsteen

9 maggio nel rock: Billy Joel, Dave Gahan, Paul McGuigan, The Guess Who, Bruce Springsteen

9 maggio 1949 
Nasce il cantautore Billy Joel, cantautore, pianista e compositore statunitense.
Come molti suoi contemporanei, Billy Joel è in grado di individuare il giorno esatto in cui ha deciso di diventare una rockstar: il 9 febbraio 1964, quando i Beatles fecero il loro debutto americano in The Ed Sullivan Show.
(foto via www.mosaico-cem.it)

9 maggio 1962 
Nasce Dave Gahan, nome d'arte di David Callcott, cofondatore e frontman dei Depeche Mode. Definito uno dei più grandi frontman viventi insieme ad Iggy Pop e Mick Jagger. 

9 maggio 1970
La band canadese The Guess Who arrivò al primo posto in America con "American Woman". La canzone è in realtà un omaggio alle donne del Canada.

9 maggio 1971
Nasce a Manchester Paul McGuigan, detto Guigsy, da pronunciarsi Guìgsy, bassista britannico, dal 1991 al 1999 membro della band inglese Oasis, di cui è uno dei fondatori.
Verso la fine degli anni ottanta McGuigan diede vita insieme a Paul "Bonehead" Arthurs, Tony McCarroll e Chris Hutton, ai Rain, nome tratto dalla b-side Rain dei Beatles. Quando Hutton fu messo da parte, Paul invitò il suo compagno di scuola Liam ad entrare nel gruppo. Quest'ultimo suggerì poi di cambiare il nome in Oasis.

9 maggio 1974
Bruce Springsteen all’Harvard Square Theater di Cambridge nel Massachussets apre il concerto di Bonnie Raitt. Tra il pubblico c’è il giovane ma già noto critico musicale Jon Landau che, sconvolto da quanto ha assistito, mise nero su bianco: “Ho visto il futuro del rock and roll e il suo nome è Bruce Springsteen”. Fu quella spettacolare perfomance a giocare un ruolo decisivo nella carriera della futura star planetaria.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.