Blog : Archivio Rock!

31 dicembre nel rock: Andy Summers, Tom Hamilton, Mötley Crüe, Paul McCartney, Rod Stewart, Monkees, Rick Allen, Dick Clark

31 dicembre nel rock: Andy Summers, Tom Hamilton, Mötley Crüe, Paul McCartney, Rod Stewart, Monkees, Rick Allen, Dick Clark

31 dicembre 1942 
Nasce a Poulton-le-Fylde Andy Summers, è un chitarrista e compositore britannico, ex membro dei Police
La svolta nella sua carriera avvenne nel 1977 quando divenne chitarrista dei Police, forse il più popolare gruppo di musica rock dei primi anni ottanta. Il talento chitarristico di Summers caratterizzò lo stile della band, in modo particolare in classici come "Message in a Bottle", "Don't Stand So Close to Me", e "Every Breath You Take".
 

31 dicembre 1951
Nasce a Colorado Springs Thomas William "Tom" Hamilton, è un bassista statunitense. Fa parte del gruppo rock statunitense degli Aerosmith. Membro fondatore con Steven Tyler e Joe Perry, ha scritto con Steven Tyler brani come Sweet Emotion e Janie's Got a Gun (vincitrice di un Grammy nel 1991).

31 dicembre 1966
"I'm A Believer" dei Monkees, scritta da Neil Diamond, raggiunge il primo posto in America. La canzone rimane al top per sette settimane.

31 dicembre 1972
Dick Clark inizia una nuova tradizione natalizia con il suo primo concerto di Capodanno Rockin' Eve trasmesso dalla NBC; gli ospiti includono Three Dog Night e Al Green.

31 dicembre 1984
Il batterista dei Def Leppard, Rick Allen, perde un braccio quando si schianta con la sua Corvette. Continua con la band, usando ausili informatici e facendo più affidamento sui suoi piedi.

31 dicembre 1994
Rod Stewart tiene un concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, attirando una folla stimata in 3,5 milioni. Il Guinness lo dichiara il più grande concerto rock gratuito di sempre.

31 dicembre 1996
La regina Elisabetta II annuncia che Paul McCartney sarà nominato cavaliere - questi annunci vengono tradizionalmente fatti alla vigilia di Capodanno.

31 dicembre 2015
I Mötley Crüe suonano il loro ultimo spettacolo: un concerto di Capodanno a Los Angeles con tanto di basso lanciafiamme di Nikki Sixx e la batteria di Tommy Lee rotante come montagne russe.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.