Blog : Lifestyle!

Food markets a Londra

Food markets a Londra

Se nella metropoli londinese si è alla ricerca di ingredienti gourmet, homemade e non, i mercati alimentari sicuramente sono il posto giusto, ma non dimenticate che ci sono anche svariati piccoli alimentari molto rock! 

Non si può soggiornare a Londra senza mangiare almeno una volta del cibo di strada (non intendo ovviamente le grandi catene) e nemmeno  senza assoporare solo con vista e olfatto le prelibatezze che hanno da offrire i banchi dei mercati londinesi, perciò se vi capita di passare nella capitale britannica, di seguito ve ne cito alcuni.

Borough Market. Il più famoso paradiso dei buongustai a Londra dove trovare una grande varietà frutta e verdura fresca, formaggi e salumi, qualsiasi tipo di carne, spezie e erbe aromatiche, torte e dolcetti e dell'ottimo cibo di strada. 

Camden Lock Market. Nell'immenso mercato underground di Camden Town, tra negozi e bancarelle di svariato genere potete trovare un'ampia scelta di cibo di strada per un gustoso pranzo veloce.

Brick Lane Market. Nel weekend lungo la zona di Brick Lane, o anche via del curry, si trova un po' di tutto sopratutto abiti e mobili di seconda mano, ma ci sono ovviamente bancarelle che vendono le più svariate spezie e street food da tutto il mondo.

Old Spitalfields Market. Famoso mercato al coperto circondato da negozi e ristoranti, dove le bancarelle offrono una svariata gamma di prodotti dall'antiquariato e ai prodotti alimentari.

Broadway Market. È famoso soprattutto per lo street food e varie bancarelle astronomiche, anche qui non mancano prodotti vintage.

Street Feast Market. Praticamente un festival dello street food che dura da maggio a settembre dove potete trovare delizie di ogni angolo del mondo. Da non perdere!

Billinsgate fish market. È un interessante mercato del pesce dove si può trovare di tutto per quanto riguarda il mondo ittico. È aperto dal martedì al sabato dalle 4 alle 8 di mattina.

Columbia Road Flower Market. Non è un mercato gastronomico e nemmeno di stret food, ma un coloratissimo mercato vende fiori freschi di stagione, piante, e erbe aromatiche.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Follow us on Instagram!
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON

Clicca il logo e prosegui su paypal.com