Blog : Lifestyle!

Food markets a Londra

Food markets a Londra

Se nella metropoli londinese si è alla ricerca di ingredienti gourmet, homemade e non, i mercati alimentari sicuramente sono il posto giusto, ma non dimenticate che ci sono anche svariati piccoli alimentari molto rock! 

Non si può soggiornare a Londra senza mangiare almeno una volta del cibo di strada (non intendo ovviamente le grandi catene) e nemmeno  senza assoporare solo con vista e olfatto le prelibatezze che hanno da offrire i banchi dei mercati londinesi, perciò se vi capita di passare nella capitale britannica, di seguito ve ne cito alcuni.

Borough Market. Il più famoso paradiso dei buongustai a Londra dove trovare una grande varietà frutta e verdura fresca, formaggi e salumi, qualsiasi tipo di carne, spezie e erbe aromatiche, torte e dolcetti e dell'ottimo cibo di strada. 

Camden Lock Market. Nell'immenso mercato underground di Camden Town, tra negozi e bancarelle di svariato genere potete trovare un'ampia scelta di cibo di strada per un gustoso pranzo veloce.

Brick Lane Market. Nel weekend lungo la zona di Brick Lane, o anche via del curry, si trova un po' di tutto sopratutto abiti e mobili di seconda mano, ma ci sono ovviamente bancarelle che vendono le più svariate spezie e street food da tutto il mondo.

Old Spitalfields Market. Famoso mercato al coperto circondato da negozi e ristoranti, dove le bancarelle offrono una svariata gamma di prodotti dall'antiquariato e ai prodotti alimentari.

Broadway Market. È famoso soprattutto per lo street food e varie bancarelle astronomiche, anche qui non mancano prodotti vintage.

Street Feast Market. Praticamente un festival dello street food che dura da maggio a settembre dove potete trovare delizie di ogni angolo del mondo. Da non perdere!

Billinsgate fish market. È un interessante mercato del pesce dove si può trovare di tutto per quanto riguarda il mondo ittico. È aperto dal martedì al sabato dalle 4 alle 8 di mattina.

Columbia Road Flower Market. Non è un mercato gastronomico e nemmeno di stret food, ma un coloratissimo mercato vende fiori freschi di stagione, piante, e erbe aromatiche.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.