Blog : Food

Il pollo: ricette light, veloci e gustose per un pranzo da leccarsi i baffi!

Il pollo: ricette light, veloci e gustose per un pranzo da leccarsi i baffi!

Il pollo è una carne bianca, ad alto contenuto proteico ma povera di grassi, i quali si trovano principalmente nella pelle e nel tessuto appena sottostante, per questo facilmente eliminabili; povera di tessuto connettivo è anche una carne facilmente digeribile, per questa motivazione raccomandata a grandi e piccoli e adatta a regimi alimentari dietetici.

Per un etto di pollo senza pelle corrispondono 110 Kcal, con pelle 170 Kcal.

Il pollo si presta a moltissime ricette e varianti, da quelle light a quelle più succulente, da quelle molto complesse a quelle semplici e veloci. Abbiamo creato qui di seguito una piccola lista di alcune ricette gustose, leggere e facilmente replicabili che vi aiuteranno a cucinare un piatto di pollo super gustoso in pochissimi passaggi!

#POLLO AL CURRY

Una delle ricette più amate della cucina asiatica, il pollo al Curry, rigorosamente accompagnato da riso basmati e verdure. Più che un secondo piatto è considerato un vero e proprio piatto unico, in quanto sono presenti in maniera bilanciata proteine, carboidrati e verdure. Seguite la nostra ricetta e fateci sapere se vi è piaciuto!

#CORDON BLEU

Torniamo in Europa per una delizia francese, i Cordon Bleu, fritti o in forno (per una versione più light) sono buonissimi, davvero veloci da realizzare e piaccioni proprio a tutti ad adulti e bambini!

#POLPETTONE DI POLLO

Un evergreen della cucina italiana, utilissimo come svuota frigo, potete usare qualsiasi tipo di verdura e formaggio in avanzo, mixate il tutto con del macinato di pollo, una spolverata di pan grattatato, ed il gioco è fatto!

#POLLO ALLE MANDORLE

Facciamo ritorno in Asia, precisamente in Cina, per una delizia dal sapore agrodolce. Il segreto? La crosticina esterna data dalla farina di riso che unita alla riduzione di salsa di soia crea un'eplosione di sapore in bocca, finendo poi con la dolcezza delle mandorle.

 

#BURGER DI POLLO

Infinitamente buono, e più lo farcite meglio è, potete aggiungere o togliere ingredienti a vostro piacimento! Seguite la nostra ricetta dove vi spieghiamo anche come fare i panini home made.

#POLLO AL LIMONE

Semplice, ma non per questo meno gustoso, bastano una padella e dieci minuti di tempo ed il vostro pollo al limone sarà pronto in tavola.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.