Blog : News e Uscite

Pasqua a suon di rock Easter song. Le 10 canzoni rock da ascoltare a Pasqua.

Pasqua a suon di rock Easter song. Le 10 canzoni rock da ascoltare a Pasqua.

It’s Easter, Let’s Rock! La nostra playlist con le dieci canzoni rock più belle di Pasqua, da Patti Smith, ai Depeche Mode, passando per Metallica e Soundgarden. Brani indimenticabili da riascoltare e tramandare ai posteri nei giorni della Risurrezione.

Su il giorno di Pasquetta siamo tutti daccordo che la gita fuori porta, il BBQ in campagna e le casse di birra sono sicurmente rock, ma chi ha detto che pure Pasqua non sia una festa rock?

Anche questa celebrazione ha infatti i suoi brani rock da rispolverare in occasione del consueto pranzo coi parenti. Vero che il mercato degli album natalizi è uno dei più ricchi e fiorenti per l'industria discografica, ma esiste anche un mercato di dischi a tema pasquale.

Ma lo sapevate che Last Christmasuna delle canzoni simbolo di Natale avrebbe dovuto uscire proprio a Pasqua? Sembra proprio che la sua versione originale si dovesse chiamare Last Easter e uscire in occasione della Pasqua del 1985. La casa discografica insistette perché il disco uscisse nel Natale del 1984, così il titolo venne cambiato in Last Christmas. 

Di seguito, ecco una nostra piccola selezione dei migliori brani a tema pasquale a suon di rock tra tematiche religiose o parareligiose, coniglietti e uova. Ma potete ascoltare altre Easter Song su Spotify alla nostra Easter Rock Songs playlist!

 

10. Rabbit Hole - Blink-182

 

9. Egg Man - Beastie Boys

 

8. Easter? - Jefferson Airplane

 

7. Pilate - Pearl Jam

 

6. I Am The Ressurrection - The Stone Roses

 

5. The Judas Kiss - Metallica

 

4. Jesus Christ Pose - Soundgarden

 

3. Resurrection - The Temper Trap

 

2. Personal Jesus - Depeche Mode

1. Easter - Patti Smith

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.