Blog : News e Uscite

È morto Michael Lang, l’organizzatore del Festival di Woodstock.

È morto Michael Lang, l’organizzatore del Festival di Woodstock.

Aveva 77 anni, Michael Lang si è spento sabato 8 gennaio a New York. Fu colui che diede vita a Woodstock, considerato come il più importante evento rock della storia.

Michael Lang è morto l'8 gennaio 2022 a 77 anni, mentre era ricoverato presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, a causa di una rara forma di linfoma non Hodgkin. A confermarlo Michael Pagnotta, rappresentante di Lang e amico di famiglia di lunga data.

Lang, che già nel 1968 aveva promosso il Miami Pop festival, a cui avevano partecipato Jimi Hendrix, Frank Zappa, John Lee Hooker Chuck Berry e Mothers of Invention, senza saperlo, poco più che ventenne, diede vita a quello che sarebbe diventato l'evento più epico della storia del rock.

Di New York, cresciuto a Brooklyn, trasferito a fine anni 60 in Floride e poi ritornato a New York, a 24 anni appena venne l'idea di realizzare qualcosa di mai fatto prima: "Tre giorni di pace e musica". Un festival nello stato di New York nella fattoria di Max Yasgur, dove si radunarono 400.000 persone e dove suonarono i grandi nomi del rock, tra cui The WhoJimi Hendrix, Jeffersen AirplaneSantanaCrosby, Stills, Nash e Young, Creedence Clearwater RevivalGrateful Dead, Janis Joplin e molti altri.

Un nome diventato un marchio di fabbrica, Michael Lang è associato a Woodstock e alla musica e viceversa. Si impegnò attivamente anche nell’organizzazione delle edizioni successive del festival, quella del 1994 e quella del 1999.  Inoltre aveva recentemente aiutato a pianificare il festival per il cinquantesimo anniversario, il Woodstock 50, nel 2019 poi cancellato.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.