Blog

Primavera: il risveglio della natura

Primavera significa risveglio della natura e lasciarsi alle spalle il rigido inverno. Camminando per la campagna è bello vedere i primi fiori sui prati, sugli alberi e sentire quel profumo di freschezza e di purificazione. Questa stagione ci offre la più vasta gamma di erbe spontanee da poter raccogliere, ma anche durante l’estate e i primi periodi dell’autunno ne possiamo trovare molte altre.

Quale metodo migliore di purificarsi nutrendoci con quello che ci mette a disposizione la natura? Abbiamo l'imbarazzo della scelta da poter utilizzare in cucin: da ortiche, tarassaco, asparagi rigorosamente selvatici, luppolo selvatico (o bruscandoli), i carletti ovvero germogli della Silene, al finocchietto selvatico, fino algli agretti o barba di frate, solo per citarne qualcuna. 

Quasi tutte si prestano alla preparazione di risotti: la preparazione più rock! Ma possiamo preparare anche lasagne, oppure orzotti, insalate di farro (o altri cereali), frtittatine di singole erbe (o mescolate tra loro). Insomma l'uso che possiamo farne in cucina è svariato, man mano che il blog andrà avanti inserirò delle ricette.

Stay rock!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Contattaci

Per cucina a domicilio, informazioni, consulenza e collaborazioni scrivi a hello@foodnrock.com

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ricette e novità tramite e-mail.

Follow Us On Instagram

Seguici su Instagram