Blog : Tendenze e cultura

Sigep: The Dolce World Expo, torna l'eccellenza del foodservice dolce

Sigep: The Dolce World Expo, torna l'eccellenza del foodservice dolce

Presenti oltre 1.000 brand espositori e operatori professionali da 78 paesi del mondo per l'edizione più internazionale di sempre della miglior vetrina in Europa per i settori del gelato, pasticceria, panificazione e caffè.

Torna protagonista a Rimini, l´eccellenza del foodservice dolce Made in Italy e non solo. Più di 1.000 brand espositori provenienti da 34 Paesi . i più rappresentati: Spagna, Turchia, Germania, Belgio e Francia - hanno già confermato la loro partecipazione a Sigep-The Dolce World Expo (44° edizione) il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè di Italian Exhibition Group, dal 21 al 25 gennaio prossimi al quartiere fieristico di Rimini, in concomitanza con AB Tech Expo (7°edizione), il salone internazionale delle tecnologie e prodotti per panificazione, pasticceria e dolciario.

Con un´offerta unica nel suo genere, la più completa in Europa, rappresentata da novità di prodotto, tecnologie, attrezzature, arredi, materie prime, l´evento leader di IEG richiamerà a 450 top buyers provenienti da 78 paesi del mondo tra i quali India, USA, Canada, Area del Golfo, Egitto e Israele. E poi da Francia, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Slovenia, Gran Bretagna, Belgio, Croazia, Svizzera, Africa, Asia e Oceania. L´incoming estero è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con ICE Agenzia ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il supporto della rete internazionale dei regional advisor di Italian Exhibition Group presenti in oltre 60 Paesi.

Per cinque giorni la città di Rimini diventerà la capitale mondiale del Dolce, accogliendo tutte le community del settore, per un´edizione che si presenta già sold-out, occupando tutti i 28 padiglioni per oltre 130.000 mq di superficie espositiva del quartiere fieristico riminese.

TREND E FUTURO DELL´OUT OF HOME GLOBALE
Una 5-giorni di straordinario networking, confronto, business, competizioni, formazione, mediaticità, proiezione sui mercati esteri. I protagonisti dell´out of home dolce si alterneranno sul palco della Vision Plaza, lo stage per eccellenza delle macro-tendenze e innovazioni, per tracciare i driver di sviluppo e crescita futura del settore nel panorama mondiale. L´Italia è al 1° posto in Europa per la ristorazione di qualità (6° nel ranking mondiale) con un valore di 31 miliardi di euro, mentre l´Europa è stabile e il Nord America si conferma l´area con il tasso di crescita maggiore per l´anno in corso (+18% cagr 20-21)(Fonte Foodservice Market Monitor di Deloitte).
E ancora, nelle 6 arene più amate dell´universo gusto - Dolce, Gelato, Pastry, Coffee, Bakery, Choco - i grandi talenti del settore si contenderanno i titoli più ambiti.

LA PRIMA EDIZIONE DI SIGEP CHINA
Ricordiamo inoltre che dal 10 al 12 maggio 2023 si terrà la prima edizione di Sigep China, organizzata da EAGLE, società di Italian Exhibition Group, in partnership con Koelnmesse, allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center, nel cuore della Greater Bay Area, uno dei mercati più in crescita della Cina con un´importanza economica strategica per l´intero Paese, in contemporanea con ANUFOOD China, la principale fiera food della Cina meridionale powered by Anuga.
 

 

Fonte sigep.it

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.