Blog : Food

Una cena Ikea da gustarvi comodamente a casa vostra!

Una cena Ikea da gustarvi comodamente a casa vostra!

Come fare una cena veloce e gustosa con i prodotti che trovate all'IKEA? Ve lo spieghiamo noi: acquistando un paio di ingredienti allo shop dell'Ikea si possono creare dei gustosi crostini al salmone, con salsa all'aneto e crumble di cipolle fritte. Ovviamente accompagnate da un paio di birre svedesi!

Siamo da poco rientrati in Italia, lasciando la nostra amatissima Londra (sia chiaro non è un addio, ma un arrivederci!) e dopo un breve periodo girovagando tra il Veneto e la Toscana, ospiti da amici e parenti, abbiamo finalmente traslocato nell’appartamento dei nostri sogni. 
Piccolo e accogliente nel cuore pulsante di Firenze e in uno dei borghi più suggestivi d’Italia: Borgo San Frediano. 

In centro storico gli spazi sono ristretti e la nostra anima gipsy non ci permette di legarci davvero a nessun luogo per lungo tempo, ma allo stesso tempo avevamo bisogno di acquistare alcuni mobili e attrezzature.

Abbiamo così optato per fare un giretto alla ricerca di mobiletti, scaffalature e qualche tocco decor per la nostra nuova casa… beh indovinate dove siamo finiti? Sì, avete indovinato, proprio dal colosso svedese genio del salvaspazio (e del salva-conto-in-banca!). 

Il nostro blog però, come avrete capito parla di tante cose, si snoda tra musica e cucina ma di certo non tratta l’interior design, adesso quindi arriviamo al dunque: approdati da Ikea in fretta e furia alle sette e mezzo di seria, dopo un giro più che breve tra show-room e mercatone, per entrambi la priorità era divenuta un’altra: la cena! Eravamo affamatissimi!

Dimenticandoci della ragione per la quale eravamo lì e soffermiamoci al punto fondamentale: è oraio di cena e siamo affamati. Un richiamo in lontananza: lo shop alimentare dell'Ikea. Attirati e allo stesso tempo presi dalla voglia di snack al salmone con tanto di birra, abbiamo deciso di acquistare direttamente dallo shop alcuni ingredienti e replicare una semplicissima "cena svedese" a casa, ovviamente con un tocco Rock tutto personale.

Abbiamo preparato dei crostini di pane integrale con salmone, rucola, con salsa di senape e aneto, e dei fiocchi croccanti di cipolla fritta. Il tutto accompaganto da patatine e birra rigorosamente marchiati Ikea!

 

Ecco gli ingredienti che abbiamo acquistato per i crostini:

– Salmone Norvegese: SALMO SALAR PREMIUM 

– Salsa alla Senape: SAS SENAP & DILL

– Chips di Cipolla: ROSTAD LOK

 

Il procedimento è semplicissimo e velocissimo:

  1. Tagliate del pane integrale a fette e tostatelo (tostapane, forno o padella non fa differenza)
  2. Tagliate il salmone in piccoli tranci e mettetelo a marinare con del lime e del pepe rosa,
  3. diponete la rucola precedentemente condita con olio extra vergine di oliva sul pane tostato (evitate di salare in quanto andremo ad aggiungere altri ingredienti molto saporiti)
  4. Adagiateci sopra il salmone, un cucchiaino di salsa e la cipolla croccante
  5. Infine una spolverata di pepe nero e la cena è servita, enjoy!

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.