Ricette

Crema al mascarpone e pesche

Categoria Dolci
4/5
Brano consigliato: Sweet Emotion - Aerosmith Crema al mascarpone e pesche
  • Preparazione ~25 min
  • Ingredienti per 6 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

La crema al mascarpone è senza dubbio il dessert al cucchiaio più goloso e facile da realizzare e utilizzato per farcire dessert come il tiramisù o anche frutta come i datteri alla crema e cannella. Oggi passiamo ad una ricetta soft rock e rendiamo la crema al mascarpone più leggera non utilizzando le uova.  Stemperiamo leggermente il mascarpone con il liquore Grand Marnier che con il suo aroma dolce e profumato si sposa deliziosamente con le pesche.

Provate questa crema cambiando gli abbinamenti come frutti di bosco, frutta secca, caffè o biscotti vari. Non riuscirete più fare a meno di utilizzarla nelle vostre preparazioni di dessert al piatto per le vostre cene gourmet. Crema al mascarpone senza uova, that's rock!

Ingredienti

Per la crema

  • 250g mascarpone
  • 250g panna fresca
  • 70g zucchero a velo
  • 10g Grand Marnier 

Per il coulis di pesche

  • 4 pesche
  • 50g di zucchero
  • qb Grand Marnier (abbondante)
Linee guida
1

Per la crema al mascarpone senza uova. Stemperare mescolando il mascarpone con il Grand Marnier in una bowl. Successivamente montare la panna, a 3/4 di montata incorporare lo zucchero a velo. Successivamente Incorporare con una spatola (leccapentole) la panna in 3 volte nel mascarpone con movimenti leggeri dall'alto verso il basso.

2

Per il coulis di pesche. Iniziate tagliando a pezzettoni le pesche. Mettete sul fuoco una padella antiaderente, aggiungete le pesche e rosolatele bene. Sfumate con abbondante liquore, non prendete paura se farà la fiamma, fa più rock! 

3

Aggiungete lo zucchero appena l'alcol sarà evaporato. Quando lo zucchero sarà sciolto spegnete e frullate il composto. Passatelo in un settaccio o colino per ottenere il vostro coulis di pesche.

4

Non vi resta che impiattare, prendete un barattolo, aggiungete dei biscotti secchi sbricciolati a scelta, coprite con abbondante crema al mascarpone e lucidate tutto con una colata di coulis di pesche. Qualche pezzetto di pesca a cubetti e that's rock! 

Lascia un commento
* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Cookbook d'Autunno!

Finalmete è disponibile il primo di 4 mini ricettari stagionali scaricabili gratuitamente.

Troverete 10 ricette facilmente realizzabili con prodotti reperibili durante la stagione autunnale più una ricetta bonus. Inoltre tutte le informazioni dui prodotti di stagione e le news dal mondo del rock d’autunno!

Scarica gratis!

⨯ Sponsorship ⨯
Ricordate che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON

Clicca il logo e prosegui su paypal.com

Contattaci

Per cucina a domicilio, informazioni, consulenza e collaborazioni scrivi a hello@foodnrock.com

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ricette e novità tramite e-mail.

Follow Us On Instagram

Seguici su Instagram