Follow us on

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.

Ricette : Finger food

Fat Lip - Sum 41
Fiori di zucca ripieni e fritti
  • Preparazione ~10 min
  • Cottura ~5 min
  • Ingredienti per 6 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Fiori di zucca ripieni e fritti

4,7/5

I fiori di zucca ripieni e fritti sono un goloso finger food da aperitivo ma anche da servire come antipasto, ovviamente accompagnati da una birra ghicciata. Non vi resta che seguire la nostra ricetta e liberare il vostro spirito rock per divertirvi a farcirli con gli ingredienti che più vi piacciono, noi siamo rimasti su un tradizionale duo: mozzarella e acciughe per un sapore rock!

Anche per I fiori di zucca abbiamo usato una croccante pastella a base di acqua frizzante, farina di riso e birra chiara 5 luppoli Poretti:  un fritto a prova di intenditore semplice da realizzare!

Se non riuscite a trovare la birra nel vostro negozio di fiducia, nessun problema la potete trovare a questo link.

Ingredienti

  • 12 fiori di zucca
  • 2 mozzarelle
  • 8 filetti di acciuga
  • qb prezzemolo fresco
  • qb Parmigiano
  • qb olio extravergine di oliva
  • qb sale e pepe

Per la pastella

Procedimento

1

Iniziamo a preparare i fiori di zucca fritti e ripieni  pulendo delicatamente i fiori. Eliminate parte del gambo e pvviamente il pistillo interno. Non lavateli sotto l'acqua, se volte però potete lasciarli a bagno in acqua e ghiaccio.

2

In un mixer mettete tutto gli ingredienti per la farcia, fate girare con un filo d'olio fino ad ottenere una crema. Ponete il composto in una sac-a-poche e iniziate con cura a farcire i vostri fiori. Una volta finito riponeteli in frigorifero mentre preparate la pastella e aspettate che l'olio arrivi a temperatura.

3

Per la pastella. In una bowl versate la birra ghiacciata e un po' di farina, iniziate a mescolare con una frusta. Aggiungete a filo acqua frizzante ghiacciata e ulteriore farina. Raggiunta la giusta densità la sciate riposare la pastella in frigo fino a quando l'olio per friggere non sarà a temperatura, 180°. 

4

Immergete delicatamente i fiori di zucca nella pastella e tuffateli nell'iolio caldo. Fateli dorare, scolateli con una schiumarola e asciugateli dall'olio in eccesso con della carta paglia o assorbente.
Ora potete servire e gustarveli, that's rock!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Accompagnateli con una salsa all'aglio.

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare l'album All Killer No Filler dei Sum 41

 

Ricette correlate

Spaghetto quadro integrale alle zucchine
Spaghetto quadro integrale alle zucchine
Cubo di taleggio e radicchio di Treviso
Cubo di taleggio e radicchio di Treviso
Fritto misto dell'orto
Fritto misto dell'orto
Friggitelli in pastella
Friggitelli in pastella
Polpette di carne e paprika
Polpette di carne e paprika
Chips di Topinambur
Chips di Topinambur

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! 1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!


Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.