Ricette : Finger food

Tribute - Tenacious D
Friggitelli in pastella
  • Preparazione ~10 min
  • Cottura ~5 min
  • Ingredienti per 6 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Friggitelli in pastella

4,3 /5

C'è un peperoncino che trova largo impiego nella cucina estiva, sopratutto al sud Italia. Sono dolci e verdi i peperoncini di cui vi parliamo e vengono chiamati in tutto il mondo friggitelli. Possono essere un contorno stuzzicante e saporito se fatti in padella o al bbq, solo con olio o con salsa di pomodoro. Ma oggi sono protagonisti indiscussi come finger food, fritti in una pastella leggera con una birra rossa 6 luppoli del Birrificio Poretti.

Provateli come aperitivo, uno tira l'altro e accompagnateli con una birra rossa 6 luppoli Poretti ghiacciata. Sounds rock!

Se non riuscite a trovare la birra nel vostro negozio di fiducia, nessun problema la potete trovare a questo link.

Ingredienti

  • 600g di peperoncini friggitelli
  • 1l di olio di semi per friggere
  • qb sale

Per la pastella

Procedimento

1

Per la pastella. In una bowl versate la birra ghiacciata e un po' di farina, iniziate a mescolare con una frusta. Aggiungete a filo acqua frizzante ghiacciata e ulteriore farina. Raggiunta la giusta densità la sciate riposare la pastella in frigo fino a quando l'olio per friggere non sarà a temperatura, 180°. 

2

Ora non vi resta che immergere i friggitelli nella pastella e passarli nell'olio fino a quando non risulteranno dorati. Serviteli caldi in compagnia di un buon bicchiere di birra.
That's rock!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock accompagnateli da una salsa Cajun.

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare l'album Tenacious D dei Tenacious D

 

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.