Ricette : Antipasti

Two Princes - Spin Doctors
Lattuga Romana brasata e salmone marinato
  • Preparazione ~15 min
  • Cottura ~5 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Medio
  • Difficoltà: Bassa

Lattuga Romana brasata e salmone marinato

4,8 /5

Siete alla ricerca di antipasto raffinato ma apetitoso, fresco ma leggermente tiepido, un'insalata ma dal profumo di bbq? 

L'insalata di lattuga romana brasata con salmone marinato è il caso vostro! Leggero, fresco e croccante da accompagnare tranquillamente ad un calice di bollicine. Sorprenderete i vostri ospiti con un antipasto delicato, facile e veloce da realizzare.

💡Attenzione il salmone marinato deve stare sotto marinatura almeno 36 ore. Potete tranquillamente sostiruire con del salmone affumicato già pronto.

Ingredienti

Per il dressing

  • olio extravergine d'oliva
  • un cucchiaio succo limone
  • qb trito prezzemolo
  • qb peperoncino secco
  • qb sale e pepe nero

Procedimento

1

Prepariamo l'antipasto composto da lattuga romana brasata e salmone marinato iniziando dal tagliare il salmone già marinato, qui la ricetta per come fare il salmone crudo marinato.

2

Lasciate le fettine di salmone da parte, e occupiamoci della lattuga. Lavate i cespi di lattuga romana, sfogliateli al cuore e tagliateli a metà.

3

Preparatevi il dressing: un'emulsione di olio d'oliva extravergine con prezzemolo, peperoncino secco, un pizzico di sale e un goccio di succo di limone. 

4

Mettete sul fuoco una padella con un filo d'olio d'oliva, quando sarà ben caldo brasate la lattuga per qualche minuto, così da lasciare il cuore crocconte.

5

Ora non vi resta che impiattare, mettete la lattuga brasata al centro, aggiungete il salmone a piacimento e finite con dei germogli o fiori edibili. That's easy, that's rock!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Usate dei germogli e il pepe rosa a guarnire.

♫ Food rockers nostalgici del vinilea questo link  potete acquistare l'album  Pocket Full Of Kryptonite  di Spin Doctor.

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.