Follow us on

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio. Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.

Ricette : Secondi

Masterplan - Oasis
Pollo e Peperoni
  • Preparazione ~25 min
  • Cottura ~15 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Pollo e Peperoni

4,7/5

Dire Pollo e Peperoni è un po' ascoltare un grande classico del rock come "Johnny B. Goode di Chuck Berry, anche i non rocker lo conoscono e lo cantano.

Per tutti amatori e non della cucina, la ricetta del pollo con i peperoni è come dire Arancia e Cioccolato, Tortellini e Brodo, Spaghetti e Vongole; insomma delle accoppiate vincenti e  ben consolidate nel tempo ormai, che sono nel profondo di tutti noi.

Una ricetta facilissima che risolve il pranzo o la cena, un secondo piatto di carne saporito, colorato e conviviale. Questa preparazione richiede pochi passaggi, tuttavia, anche se è un piatto conosciuto da tutti non è detto che siano chiari i passaggi ed i trucchetti per replicarli al meglio. 
Noi cercheremo di spiegarvi proprio come realizzare la ricetta pollo e peperoni in poche e semplici mosse, date un'occhiata qua sotto alla nostra ricetta e metteteci sempre il vostro tocco rock!

Ingredienti

  • 800g pollo (preferibilmente bio)
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • qb farina di riso
  • qb sale e pepe
  • qb olio extra vergine di oliva
  • qb brodo vegetale o acqua calda
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 scalogno
  • qualche rametto di timo

Procedimento

1

Come primo passaggio lavate e mondate i peperoni, successivamente tagliateli a julienne grossolana o a tocchetti. 

Fate la stessa identica cosa con il pollo creando praticamente degli straccetti.

2

Sbollentate per qualche minuto i peperoni in acqua calda, scolateli e poneteli subuito in una bowl contenente acqua fredda e ghiaccio. Scolateli di nuovo e lasciateli da parte.

3

Mettete il pollo in ammollo nel latte per qualche minuto, e poi successivamente infarinatelo con la farina di riso, che è la farina migliore per creare panature croccanti e leggere (una buona tecnica casalinga è quella di inserire la farina all'interno di una bustina da congelatore, successivamente aggiungete il pollo tagliato a listarelle, sigillate il tutto ed iniziate a sbattere la bustina per qualche minuto). Qualsiasi tecnica voi utilizziate per infarinare i vostri straccetti è importante che eliminiate tutta la farina in eccesso, potete anche aiutarvi con un colino a maglie larghe.

4

Fate un trito molto fino di scalogno, lasciate gli spicchi d'aglio in camicia, qualche rametto di timo e mettete il tutto a soffriggere su di una casseruola capiente ben calda contenente olio extra vergine di oliva.

5

Fate rosolare ben bene il pollo creando da ambo i lati una crosticina croccante, quando quest'ultima si sarà creata potete aggiungere i peperoni.

6

Fate cuocere il tutto per qualche minuto e poi sfumate con un bicchiere di vino bianco, aggiustate di sale e pepe.

7

Portate a termine la cottura aggiungendo, se necessario, brodo vegetale o acqua calda, cercate di mantecare bene in modo da creare una cremina che avvolga bene il tutto. Impiattate a vostro piacimento.

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Guarnite con dell'aceto balsamico di qualità una volta che avrete impiattato il tutto.

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare l'album Masterplan degli Oasis.

Ti potrebbe servire

Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Padella da wok
Set di 3 Setaccio / colino in acciaio inox
Wüsthof 4582/20 - Coltello cuoco, 20 cm

Ricette correlate

Pollo al Curry
Pollo al Curry
Bao Buns al vapore
Bao Buns al vapore
Pollo alle Mandorle
Pollo alle Mandorle
Hamburger di pollo
Hamburger di pollo
Polpettone di Pollo
Polpettone di Pollo
Cordon Bleu
Cordon Bleu

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.


Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.