Follow us on

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio. Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.

Ricette : Secondi

Fluorescent Adolescent - Artic Monkeys
Rollè di nasello con macedonia di verdure
  • Preparazione ~25 min
  • Cottura ~15 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Medio
  • Difficoltà: Bassa

Rollè di nasello con macedonia di verdure

4,7/5

Che ne dite di aggiungere alla vostra cena un secondo piatto di pesce elegante, gustoso ma allo stesso tempo delicato e light? Un po' come un disco indie rock!

La ricetta che abbiamo pensato è un rotolo o rollè di nasello, accompagnata da una macedonia di verdure croccanti e piccantine. Amici food rockers non c'è da temere, è più semplice a farsi che a dirsi. 

Seguite i nostri passaggi e portere in tavola un piatto insolito ma che vi stupirà. That's rock!

💡 Il nasello è un pesce caratterizzato da carni povere di grassi e di conseguenza digeribili ed ideale per diete e alimentazione leggera.

Ingredienti

  • 4 filetti di nasello pulito
  • 2 carota
  • 2 zucchine
  • 1 daikon piccolo
  • 1 chili
  • 4 scalogni
  • 150g di fave sgranate
  • zest di un limone
  • qb trito di prezzemolo fresco
  • qb olio extravergine d'oliva
  • qb sale e pepe

Procedimento

1

Iniziate con il lavare i filetti di nasello e togliere le eventuali lische. Stendetli 2 alla volta appaiati a formare un rettangolo sopra un foglio di carta da forno. Copriteli con carta un altro foglio di carta da forno e batteteli con il batticarne rendendo i filetti sottili in modo omogeneo. Ripetete la procedura anche per gli altri due filetti. 

2

Togliete il foglio superiore di carta, spolverate di trito di prezzemolo, zest di limone, sale e pepe i filetti. Se vi piace piccante aggiungete del peperoncino secco o in polvere.
Ora arrotolate i filette aiutandovi con la carta da forno, come a formare un polettone o del sushi per capirsi. Chiudete a caramella e adagiate i due filoni che usciranno in una teglia da forno.

3

Ora occupatevi delle verdure, lavatele bene e iniziate a tagliarle a cubetti di mezzo centimetro. Gli scalogni sbucciateli solamente.

Mentre vi occupate di questo mettete sul fuoco una pentola di acqua, un pizzico di sale e un goccio di aceto bianco. Portate ad ebolizzione, servira per sbianchire le verdure.

4

Se l'acqua bolle sbollentate per due minuti tutti i cubetti di verdure. Successivamente per 5 minuti gli scalogni e infine per due minuti le fave.
Ricordatevi di raffreddare il tutto in acqua e ghiaccio.

5

Se l'acqua bolle sbollentate per due minuti tutti i cubetti di verdure. Successivamente per 5 minuti gli scalogni e infine per due minuti le fave.
Gli scalogni una volta scolati vanno tagliati in quarti. Una volta scolato il tutto saltate in padella con olio extravergine d'oliva e chili tutte le verdure.

6

Vi resta solo l'ultimo passaggio, scaldare il forno statico a 180° e cuocere i filoni di rollè di pesce per circa 15 minuti.
Una volta sfornati, togliete la carta e tagliateli a pezzi. Serviteli con abbondante macedonia di verdure. Ultimo tocco un filo d'olio e una spolverata di prezzemolo!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Servite con una maionese di acciughe.

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link  potete acquistare il singolo Fluorescent Adolescent degli Artic Monkeys. 

Ricette correlate

Fish and Chips
Fish and Chips
Triglia, puntarelle e aglio nero
Triglia, puntarelle e aglio nero
Pollo al Curry
Pollo al Curry
Pollo alle Mandorle
Pollo alle Mandorle
Pollo e Peperoni
Pollo e Peperoni
Coniglio in porchetta
Coniglio in porchetta

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.


Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.