Ricette : Secondi

Praise You - Fatboy Slim
Spiedini di pesce
  • Preparazione ~30 min
  • Cottura ~15 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Medio
  • Difficoltà: Bassa

Spiedini di pesce

4,3 /5

Quante volte vedete gli spiedini di pesce già prondi al banco della pescheria? Sono li apposta per catturare la vostra attenzione, ma non ascoltate il richiamo, potete prepararli prepararli a casa e grigliarli al BBQ, basta davvero poco.

Per un pranzo light estivo in giardino, seguite questi pochi passaggi e preparatevi dei gustosi spiedini di pesce. Noi abbiamo usato salmone, seppie e gamberi rosa, voi siate creativi e usate gli ingredienti che più vi piacciono!

💡 NON BUTTATE via gli scarti potete riutillizarli in altre ricette, in cucina non si butta nulla! 

Ingredienti

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo 
  • 2 zucchine
  • 250g di filetto di salmone
  • 2 seppie medie
  • 12 gamberi
  • qb olio d'oliva
  • qb sale e pepe

Procedimento

1

Iniziamo la preparazione dei nostri spiedini di pesce dal taglio delle verdure. Lavate e mondate i peperoni e le zucchine. Tagliate le zucchine a rondelle dello spessore di mezzo centimetro. I peperoni invece tagliateli a quadri. 

Per una miglior cottura dei peperoni, date una sbianchita ai peperoni in acqua bollente per qualche minuto e raffreddateli poi in acqua e ghiaccio.

2

Iniziate a pulire e tagliare i pesci che andranno a comporre gli spiedini. Iniziamo dal salmone, lavatelo sott'acqua, verificate che non ci siano lische e tagliate a cubi di circa 3 cm. (Gli scarti li potete utilizzare per un primo piatto)

3

Lavate e pulite tutti i gamberi rosa, togliete il carapace e testa, assicuratevi di togliere l'intestino.

4

Pulite le seppie, togliete tentacoli e ali (li potete usare per altre preparazioni), la testa apritela, spellatela etagliate a quadri di circa 3 cm.

5

Ora non vi resta che creare i vostri spiedini: in uno stecco iniziate con una rondella di zucchina, un quadro di peperone, un cubo di salmone, un gambero e il quadro di seppia. Ripetete il passaggio. Createvi così 2-3 spiedini a testa.

6

Accendete il BBQ, o usate semplicemente una padella sul fuoco bella calda, ungete di olio gli spiedini e salateli. Metteteli ora a cucinare.
Cuocete bene in tutti 4 i lati. Una volta cotti non vi resta che servire a tavola questi deliziosi spiedini!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Accompagnateli da una salsa di senape, aneto e miele.

♫ Food rockers nostalgici del vinilea questo link  potete acquistare il singolo The Greatest Hits (Why Try Harder) di Fatboy Slim

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.