Blog : News e Uscite

Addio grande Maestro. Ci lascia Franco Battiato

Addio grande Maestro. Ci lascia Franco Battiato

La musica italiana piange il grande cantautore siciliano Franco Battiato, morto nella notte all’età di 76 anni. 

È stato e resterà nella storia il nostro e di tutti "Centro di gravità permanente", colui che seppe sperimentare e creare avanguardia musicale colta, passando dal pop al rock progressivo attraverso la musica etnica, elettronica e l'opera lirica.

Era malato da tempo, si disse di tutto, ma quella malattia canaglia l'ha portato via nella notte nella sua casa di Milo, dove si era ritirato dal 2019. 

Il prossimo 21 settembre si celebreranno i quarant'anni dalla pubblicazione "La voce del padrone", uno dei suoi album capolavoro, considerata una delle pubblicazioni più importanti della musica italiana. L'album fu il primo long playing a superare il traguardo del milione di copie vendute in Italia.

Non serve aggiungere altro. Ora fate risuonare i suoi dischi, le sue canzoni.
Ciao Franco, e grazie di tutto. 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.