Oggi nel Rock

Accadde oggi

28 Maggio

28 maggio nel rock: John Fogerty, Omar Pedrini, Arto Lindsay, US Festival

28 maggio nel rock: John Fogerty, Omar Pedrini, Arto Lindsay, US Festival

28 maggio 1945 
Nasce  John Fogerty, ex frontman e leader del gruppo rock Creedence Clearwater Revival.
Nell'agosto del 1969 i Creedence si esibirono al festival di Woodstock. Furono il primo gruppo ad essere contattato, ma Fogerty non fu contento dell'esibizione, a causa di alcuni problemi tecnici con l'audio. John non volle così accordare il permesso affinché anche solo una parte della loro esibizione fosse inclusa nel film Woodstock, documentario del leggendario festival del rock.

28 maggio 1953 
Nasce a Richmond, in VIrginia, USA, Arthur Morgan "Arto" Lindsay, chitarrista, cantante e compositore sperimentale, già nella band no wave dei DNA.

28 maggio 1967 
Nasce il cantautore Omar Pedrini, ex leader dei Timoria. Omar Pedrini oltre a essere stato il chitarrista e leader dei Precious Time prima e dei Timoria poi è autore dei testi e delle musiche che a metà degli anni novanta  raggiunsero ottimi riscontri di vendita grazie agli album Viaggio senza vento, il loro primo disco d'oro, e 2020 Speedball

 

28 maggio 1983 
Steve Wozniak di Apple organizza il secondo US Festival, considerando di diventare  il "Super Bowl del rock". La lineup è persino più impressionante di quello del suo predecessore del 1982 e la partecipazione è sostanzialmente più grande. Wozniak fa una pazzia su David Bowie con due milioni di dollari di denaro proprio, semplicemente perché "lo ama davvero".
(foto via twitter)

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.