Oggi nel Rock

Accadde oggi

04 Giugno

4 giugno nel rock: Bruce Springsteen, Born In The USA, Sex Pistols, Kid Rock, Beach Boys, Kurt Cobain, Avril Lavigne

4 giugno nel rock: Bruce Springsteen, Born In The USA, Sex Pistols, Kid Rock, Beach Boys, Kurt Cobain, Avril Lavigne

4 giugno 1962
I Beach Boys pubblicano il loro secondo singolo, "Surfin 'Safari" supportato da "409."

Let's go surfin' now
Everybody's learning how

Beh, non tutti - l'unico Beach Boy a surfare è il loro batterista, Brian Wilson. Ma grazie a Dick Dale, quel suono propulsivo di chitarra è sempre associato alla musica da surf. 

4 giugno 1976 
I Sex Pistols tengono uno spettacolo al Lesser Free Trade Hall di Manchester. Ispirati dal concerto, molti tra il pubblico formano gruppi musicali, che spingono la nascente scena punk rock.

4 giugno 1984 
Bruce Springsteen pubblica l’album “Born In The USA“. 
È il suo più grande successo commerciale (15 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti, altrettante a livello mondiale). Il disco è estroverso, il ritmo è incalzante, lanciato dal radiofonico brano Dancing in the Dark, l'album contiene praticamente tutti brani immediati e orecchiabili tanto che tutti i 7 singoli estratti sono entrati nella Top 10 di Billboard.
La foto di copertina, che mostra Bruce in posa davanti alla bandiera americana, dà a molti l'idea sbagliata della title track, che parla delle lotte di un veterano che torna a casa dalla guerra del Vietnam

4 giugno 1993 
La polizia viene chiamata in una disputa domestica a casa di Kurt Cobain e Courtney Love e il cantante dei Nirvana viene arrestato. Cobain afferma che le notizie su di lui che soffoca sua moglie sono false e che la polizia è stata chiamata perché stavano suonando musica troppo forte.

4 giugno 1999 
Kid Rock ottiene il disco di platinum con il suo album Devil Without A Cause. L'album è inoltre considerato, insieme a Significant Other dei Limp Bizkit, molto influente per il movimento rap metal sviluppatosi alla fine degli anni novanta, ed è riuscito a riscuotere un buon successo di critica. Lo stile del disco è un misto di country rock, hardcore rap, southern rock e heavy metal.

4 giugno 2002 
Avril Lavigne,  solo 17 anni, pubblica il suo album di debutto, Let Go, che arriva al primo posto nel suo nativo Canada e vende oltre 7 milioni di copie in America.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Follow us on Instagram!
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON
Donate con PayPal

Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.