Follow us on

Oggi nel Rock

Accadde oggi

26 Gennaio

26 gennaio nel rock: Andrew Ridgeley, Eddie Van Halen, Black,  Bridge over Troubled Water - Simon & Garfunke

26 gennaio nel rock: Andrew Ridgeley, Eddie Van Halen, Black,  Bridge over Troubled Water - Simon & Garfunke

26 gennaio 1955 
Nasce a Nijmegen, in Olanda, Edward Lodewijk "Eddie" Van Halen, chitarrista e fondatore con il fratello Alex dei Van Halen.

26 gennaio 1963 
Nasce a WIndlesham, UK, Andrew Ridgeley, l'altra metà degli Wham! con George Michael.

26 gennaio 1970
Esce Bridge over Troubled Water, il quinto e ultimo album del duo statunitense Simon & Garfunke. Con la traccia del titolo pubblicata contemporaneamente come singolo. 
Nonostante il grosso successo riscosso dall'album, il duo decise di separarsi; Garfunkel proseguì la sua carriera cinematografica, mentre Simon continuò a lavorare nel music business. Entrambi gli artisti pubblicarono album solisti negli anni seguenti. Bridge over Troubled Water include due delle canzoni più celebri ed acclamate di Simon & Garfunkel, Bridge over Troubled Water e The Boxer, inserite dalla rivista Rolling Stone nella lista dei 500 migliori brani musicali di tutti i tempi da loro redatta. Successo sia di critica che di pubblico, il disco raggiunse la vetta delle classifiche in più di dieci nazioni e vinse due Grammy Awards, più altri quattro per la title track. Il disco ha venduto circa 25 milioni di copie, ed è stato inserito alla posizione numero 51 nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone.

26 gennaio 2016 
Muore Colin Vearncombe, più noto come Black, cantautore. Era nato a Liverpool, UK, il 26 maggio 1962.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON
Donate con PayPal

Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.