26 marzo nel rock: Steven Tyler, Diana Ross, Rolling Stones
26 marzo 1940
Nasce la cantante Diana Ross, cantante, produttrice discografica e attrice statunitense.
Debuttò come cantante nel 1958, mentre dal 1960 fece parte del gruppo delle Supremes, con le quali raggiunse per dodici volte, e in soli cinque anni, il primo posto nelle classifiche Billboard, con successi come Baby Love, Stop! In the Name of Love, You Can't Hurry Love, You Keep Me Hanging On, Love Child e Reflections. Dal 1970 intraprese la carriera da solista, proseguita con successo sino alla fine degli anni '90. Nella sua lunghissima carriera ha tenuto più di duemila concerti in ogni parte del mondo, cantando per Re, Regine e Capi di Stato e partecipando agli eventi più importanti negli Stati Uniti d'America e nel resto del mondo.
26 marzo 1948
Si festeggia il compleanno Steven Tyler, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, cantante degli Aerosmith.
E’stato classificato 99º nella classifica Rolling Stone dei “100 migliori cantanti di tutti i tempi”. È stato anche classificato 3º nella classifica di Hit Parade “I 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi”.
(Fonte foto: Instagram)
26 marzo 1971
Il logo delle labbra e della lingua dei Rolling Stones appare per la prima volta quando viene utilizzato sui pass VIP per il loro spettacolo al Marquee Club di Londra.
Lascia un commento