21 Settembre

SETTEMBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
21 settembre nel rock: Liam Gallagher, Radiohead, Nirvana, REM, Ramones, Don Felder

21 settembre nel rock: Liam Gallagher, Radiohead, Nirvana, REM, Ramones, Don Felder

21 settembre 1947
Nasce Don Felder, chitarrista statunitense, noto principalmente per essere stato membro della band degli Eagles.
A quindici anni si unì al suo primo gruppo, The Continentals, di cui faceva parte anche Stephen Stills (dei futuri Crosby, Stills and Nash). Quando Stills lasciò la band fu sostituito da Bernie Leadon, e il gruppo cambiò nome in Maundy Quintet. Il gruppo ebbe vita breve, e allo scioglimento i suoi componenti presero strade diverse. Leadon andò a fondare gli Eagles, Felder si unì ai Flow.
Nel 1974 Felder raggiunse Leadon negli Eagles come secondo chitarrista. Felder fu un membro degli Eagles per venticinque anni, durante i quali compose in particolare la musica di Hotel California. Pare che lo stesso Felder fosse il padre della storia di quest'ultimo grande successo. Hotel California sarebbe la sintesi perfetta di un'esperienza vissuta realmente da Don Felder e la sua compagna. Il 6 febbraio 2001 venne licenziato. Felder ha impugnato il licenziamento facendo causa a Don Henley e Glenn Frey, che hanno risposto con una controquerela. L'8 maggio 2007 le parti sono pervenute ad un accordo extragiudiziale per un importo che non è stato rivelato.

21 settembre 1972
Liam Gallagher nasce a Manchester, Inghilterra. Cantautore inglese, frontman della band Oasis, una delle più note band musicali del mondo dagli anni novanta, e dei Beady Eye, formazione nata a seguito dello scioglimento degli Oasis e attiva fino al 2014, e attivo attualmente come solista. Degli Oasis Liam è stato la prima voce e autore di alcuni brani, in collaborazione col fratello maggiore Noel, l'altra figura di rilievo del gruppo originario di Manchester.

21 settembre 1978
Esce “Road to Ruin” è il quarto album del gruppo punk rock Ramones pubblicato dalla Sire Records. Si tratta del primo album con Marky Ramone alla batteria, a sostituzione del membro fondatore Tommy Ramone.
Le canzoni di “Road to Ruin” sono state considerate sia dai fan che dai critici come un tentativo di ottenere un album con una musica più airplay per vendere maggior copie di dischi. L’album incorpora elementi musicali che erano sconosciuti nel punk rock, come assoli di chitarra e ballate. Questo tentativo da parte della band non è riuscito, “Roat To Ruin” ha debuttato al 103 sulla Billboard 200, quasi 50 posizioni dietro il suo predecessore “Rocket to Russia“.

21 settembre 1992
Esce Creep è il primo singolo pubblicato dalla band alternative rock inglese dei Radiohead e fa parte del loro album di debutto Pablo Honey.

21 settembre 1993
Esce In Utero è il terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Nirvana. La rivista Rolling Stone ha inserito l'album al 439º posto della sua lista dei 500 migliori album.

21 settembre 2011
I R.E.M. con un comunicato sul proprio sito web annunciano la fine della loro attività. 
In tale messaggio la band ringrazia i propri fan e tutti coloro che si sono emozionati ascoltando la loro musica, non nascondendo lo stupore per tutto quello che la band è riuscita a realizzare in questi anni.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.