Ricette : Street Food

Think - Aretha Franklin
Hamburger di pollo
  • Preparazione ~10 min
  • Cottura ~10 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Hamburger di pollo

4/5

Gli hamburger di pollo sono una ricetta semplice e veloce se si cerca un panino gustoso ma più light. La preparazione è semplicissima, il risultato una goduria, da leccarsi le dita... come recita la pubblicità delle famose patatine.

Se decidete di realizzare in casa gli hamburger di pollo avrete la possibilità di scegliere ingredienti di qualità, persoalizzando il famoso panino street e fast food ottenendo una versione più leggera. Provateli e soddisferete la vostra voglia di fast food a casa vostra!

💡Una delle caratteristiche delle carni bianche è la ridotta presenza di grassi: il pollo infatti ne contiene solo l’1%.

Ingredienti

  • 800g fesa di pollo macinata
  • 4 panini da hamburger
  • 4 fette sottili di Asiago pressato
  • qualche scaglia di pecorino romano
  • qb insalata riccia
  • qb sale e pepe
  • qb salsa BBQ

Procedimento

1

Iniziamo la preparazione degli hamburger di pollo posizionando sul tagliere un foglio di carta forno grande quanto il coppa pasta che userete per modellare l'hamburger.
Posizionate il coppa pasta sopra la carta da forno e inserite la carne macinata. Pressate bene con un cucchiaio o forchetta, o megio ancora con un batticarne.

2

Preparatevi tutta la linea prima di iniziare a cuocere i burger, quindi: panini tagliati, insalata, formaggi tagliati, salse, e tutto quello che avete intenzione di aggiungere.

3

Mettete la piastra e una padella sul fuoco, quest'ultima vi servirà per tostare il pane. Se avete il barbecue, non pensateci due volte: accendetelo e cucinate lì, i burger avranno tutto un altro gusto! 

4

Cuocete i burger, quando li girerete aggiungete le fette di asiago sopra, così il formaggio si scioglierà mentre cuocerete l'altro lato del burger. Nel frattempo dorate il pane.

5

Ora avete tutto pronto per montare il vostro burger inserendo i vostri ingredienti, noi procediamo con i nostri: insalata riccia, burger e asiago filante, scaglie di pecorino e finiamo con salsa bbq!
Servite immediatamente gli hamburger di pollo ancora ben caldi. That's rock!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Gli hamburger sono fatti per essere farciti con di tutto e di più, ma per noi una buona cucchiaiata di cipolla caramellata da sempre una spinta rock!

♫ Food rockers nostalgici del vinilea questo link  potete acquistare il singolo The Atlantic Singles Collection 1967-1970 di Aretha Franklin.

Strumenti utilizzati nella ricetta

Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Set 12 Pezzi Coppa pasta Tondi
Weber 1221004 Compact Kettle Barbecue
Wüsthof 4582/20 - Coltello cuoco, 20 cm

Ricette correlate

Panini per Hamburger
Panini per Hamburger
Pollo al Curry
Pollo al Curry
Bao Buns al vapore
Bao Buns al vapore
Straccetti di Pollo alle Mandorle
Straccetti di Pollo alle Mandorle
Polpettone di Pollo
Polpettone di Pollo
Cordon Bleu
Cordon Bleu

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Follow us on Instagram!
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON
Donate con PayPal

Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.