Polpette di carne e paprika
Le polpette di carne sono una ricetta semplice, da street food per eccellenza, facile da realizzare e molto gustosa. Ovviamente noi preferiamo farle con la carne che avanza e non comprarne appositamente. Avete del lesso avanzato? Perfetto! Aggiungete grana o parmigiano, uovo, prezzemolo e abbondante parika!
Sono ideali per aperitivi, pic nic, e ovviamente per il pranzo della domenica in famiglia. INoi le preferiamo fritte ma se le volete più leggere e healthy le potete fare al forno oppure in padella con della passata di pomodoro.
Amici food rockers nessuno potrà resistere a queste deliziose polpette di carne! That's rock!
Ingredienti
- 500g di carne lessa
- 2 uova
- 50g parmigiano
- qb paprika
- qb pangrattato
- qb sale e pepe
- prezzemolo fresco
- qb olio di semi per friggere
Procedimento
Iniziate la preparazione delle polpette di carne inserendo in un mixer la carne lessa avanzata, uova, parmigiano, pangrattato, prezzemolo, sale e pepe ed ovviamente paprika abbondante. Frullate il tutto.
Con il composto ottenuto formate delle palline con le mani di 3-4 cm di diametro e ripassatele nel pangrattato, che servirà a formare la crosticina.
Ora non vi resta che portare l'olio a 180° e iniziare a friggerle, saranno pronte quando la superficie esterna della polpetta sarà dorata. Scolatele dall'olio e lasciate qualche secondo su carta paglia o assorbente.
Le polpette ora sono pronte da servire... calde naturalmente!
Consigli
☞ Volete dare un tocco più rock? Quando servite spolverate con paprika e sale Maldon.
♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare l'album No Need to Argue dei Cranberries .
Lascia un commento