4 Luglio

LUGLIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
4 luglio nel rock: Barry White, Foo Fighters, Clash, Jeremy Spencer, Giorgio Faletti, Beach Boys, Run DMC, Aerosmith

4 luglio nel rock: Barry White, Foo Fighters, Clash, Jeremy Spencer, Giorgio Faletti, Beach Boys, Run DMC, Aerosmith

4 luglio 1948
Nasceva Jeremy Cedric Spencer, chitarrista inglese e co-fondatore nel 1967 dei Fleetwood Mac.
E’ rimasto con la band fino alla sua improvvisa partenza nel febbraio 1971, quando si unì in un gruppo religioso chiamato “Children of God”, ora conosciuto come “The Family International”, di cui è ancora un seguace. 

4 luglio 1964
I Beach Boys segnano il loro primo successo numero 1 con "I Get Around" agli Hot 100, dove rimane per due settimane.

4 luglio 1976
Al Black Swan di Sheffiled i Clash debuttano dal vivo come supporter dei Sex Pistols.

4 luglio 1986
Esce il brano Walk This Way degli Aerosmith, composto da Steven Tyler e Joe Perry, riproposto dal gruppo rapper Run DMC con la collaborazione degli stessi Aerosmith. Questa versione raggiunse la quarta posizione di Billboard e permise agli Aerosmith di ritornare in auge. Inoltre questa collaborazione tra un gruppo hard rock ed uno hip hop pose le basi per il genere ibrido rap metal, che in seguito si sviluppò per poi affermarsi negli anni novanta,

4 luglio 1995
Esce Foo Fighters è il primo album in studio del gruppo rock alternative statunitense omonimo. 
Registrato in poco più di una settimana, le tracce variano da un genere musicale all'altro, mischiandole insieme e rivelando lo stile del cantante e compositore Dave Grohl.
Quasi tutte le parti strumentali dell'album sono eseguite da Dave Grohl, l'unica eccezione è una chitarra in X-Static suonata da Greg Dulli, membro degli Afghan Whigs.
Concluse le registrazioni per l'album, Grohl si impegnò a cercare alcuni membri atti a formare il gruppo: la scelta ripiegò sull'ex turnista dei Nirvana Pat Smear alla chitarra e su due ex-componenti del gruppo emo Sunny Day Real Estate, Nate Mendel al basso e William Goldsmith alla batteria. Sebbene essi non abbiano contribuito alle sessioni di registrazione di Foo Fighters, gli stessi appaiono nel libretto dell'album.

4 luglio 2003
Muore il cantante, produttore e direttore d’orchestra Barry White. Nella sua carriera ha vinto due Grammy Award ed ha venduto più di 100 milioni di dischi.

4 luglio 2014
Muore Giorgio Faletti, attore, scrittore, cantautore. Personaggio poliedrico ed eclettico, nel corso della sua vita ha saputo raggiungere il successo in campi diversi, dapprima come comico, poi come cantante e infine come giallista.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.